Avete incubi feroci? Colpa del ciclo mestruale!

ciclo mestruale

Ragazze, rassegnamoci. Come se il nostro ciclo mensile non ci costasse già abbastanza fastidi, sappiate che se avete incubi particolarmente cruenti e, soprattutto, tendete a ricordarli benissimo, la colpa (anche di questo!) è proprio sua.

Già in passato studi scientifici avevano dimostrato il legame tra i sogni e la temperatura corporea che, nelle donne, solitamente aumenta dopo l'ovulazione (quindi, più o meno, a metà ciclo) per poi scendere nuovamente appena prima delle mestruazioni. La Dr. Jennie Parker ha analizzato i sogni di 170 volontari ed il 30% delle donne ha raccontato di aver avuto incubi, contro il 19% degli uomini.

In particolare, nelle donne in fase premestruale la ricercatrice ha riscontrato una maggiore aggressività nell'attività onirica ed una maggiore capacità di ricordare i sogni fatti. Dato che ogni tanto la mia attività onirica diventa degna del miglior Wes Craven, sono curiosa di vedere se i giorni, effettivamente, coincidono con quelli dello studio. E voi confermate questa ricerca oppure siete capaci di produrre incubi mostruosi 365 giorni all'anno?

Via | DailyMail

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail