Benessereblog Salute Sanremo 2020: Tiziano Ferro aiuta l’Avis, la Lilt, Centro Donna Lilith e l’Associazione Valentina Onlus

Sanremo 2020: Tiziano Ferro aiuta l’Avis, la Lilt, Centro Donna Lilith e l’Associazione Valentina Onlus

Tiziano Ferro devolve il compenso di Sanremo 2020 in beneficenza, per aiutare cinque associazioni Onlus.

Sanremo 2020: Tiziano Ferro aiuta l’Avis, la Lilt, Centro Donna Lilith e l’Associazione Valentina Onlus

Tiziano Ferro è l’ospite fisso delle cinque serate del Festival di Sanremo 2020. Con la sua voce, la sua simpatia e le sue emozioni, che non riesce mai a trattenere, è sicuramente una presenza che sarà molto apprezzata dai telespettatori. Che apprezzeranno anche la scelta del cantante di Latina di devolvere tutto il compenso che avrebbe ricevuto per la sua partecipazione al Festival della Canzone Italia per aiutare cinque associazioni onlus di Latina e provincia:

  1. Avis, sede di Latina: Tiziano Ferro ha deciso di sostenere l’Associazione Volontari Italiani del Sangue, nella sede di Latina, che dal 1927 a livello nazionale e dal 1957 nella città natale del cantante si occupa della raccolta del sangue e dei derivati. Da 20 anni Tiziano Ferro è ambasciatore dell’Avis.
  2. Centro Donna Lilith: un centro che si trova a Latina che si dal 1986 occupa di dare accoglienza, assistenza e supporto a tutte le donne e a tutti i minori che sono stati vittime di maltrattamenti e violenze.
  3. Lilt, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori: a Latina la Lilt ha ha sede presso il Centro Oncologico dell’Ospedale S. Maria Goretti. Già in occasione del suo matrimonio Tiziano Ferro aveva avviato una raccolta fondi, a luglio 2019.
  4. Associazione Valentina Onlus: fondata nel 2000 in ricordo di una ragazzina venuta a mancare a 12 anni per un tumore maligno. L’associazione opera presso l’ospedale S.M.Goretti di Latina nel reparto di oncologia e radioterapia e dà supporto ai malati di cancro e alle loro famiglie.
  5. Associazione Chance For Dogs: associazione che si prende cura dei cani randagi.

La Rai darà direttamente alle associazione una somma di circa 50mila euro per le loro attività benefiche e solidali in aiuto di chi ha bisogno.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.