Benessereblog Benessere Psicologia Depressione post-parto: previenila con il movimento

Depressione post-parto: previenila con il movimento

E’ quanto suggerisce una nuova rierca della Pennsylvania State University effettuata su un campione di 203 donne incinte. Queste sono state interrogate riguardo a quanto esercizio fisico facessero, alla loro immagine corporea e, successivamente al parto, all’eventuale insorgere di sintomi di depressione.Il risultato è che abitudini sedentarie, una immagine negativa del proprio corpo e depressione […]

Depressione post-parto: previenila con il movimento

E’ quanto suggerisce una nuova rierca della Pennsylvania State University effettuata su un campione di 203 donne incinte. Queste sono state interrogate riguardo a quanto esercizio fisico facessero, alla loro immagine corporea e, successivamente al parto, all’eventuale insorgere di sintomi di depressione.

Il risultato è che abitudini sedentarie, una immagine negativa del proprio corpo e depressione viaggiano insieme. In particolare, il fatto di fare dell’esercizio fisico prima del parto potrebbe prevenire i sintomi della depressione sia prima che dopo aver portato a termine la gravidanza, mentre le mamme “couch potato” (mamme da divano) sarebbero più soggette a depressione dopo aver partorito.

Via | Psychologytoday
Foto | FLickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare