Benessereblog Alimentazione I cinque errori più comuni sulla salute delle donne

I cinque errori più comuni sulla salute delle donne

Chi l’avrebbe detto che le donne fossero così trascurate per ciò che concerne la propria salute? Non possiamo certo generalizzare troppo, ma il sito Prevention.com mette in guardia spiegando quali sono i cinque errori più comuni sulla salute (almeno in riferimento agli americani), che le donne più spesso degli uomini commettono mettendo a rischio il […]

I cinque errori più comuni sulla salute delle donne


Chi l’avrebbe detto che le donne fossero così trascurate per ciò che concerne la propria salute? Non possiamo certo generalizzare troppo, ma il sito Prevention.com mette in guardia spiegando quali sono i cinque errori più comuni sulla salute (almeno in riferimento agli americani), che le donne più spesso degli uomini commettono mettendo a rischio il proprio benessere.

Primo, dormono troppo poco e sappiamo bene quanto sia importante il riposo non solo in termini di qualità ma anche di quantità, non per nulla viene suggerito di dormire tra le sette e le otto ore per notte.

Secondo, tendono ad ignorare dolori e fastidi quando non siano ovviamente troppo forti. Eppure anche il dolore più banale può essere sintomo di disagio psico-fisico o addirittura di una vera e propria patologia.

Terzo, l’ossessione per la bilancia o, al contrario, l’assoluto distacco nei suoi confronti: se da una parte l’ossessione per il controllo del peso ha degli ovvi svantaggi, anche il trascurare del tutto il monitoraggio del proprio stato fisico può essere indice di scarsa cura di sé.

Quarto, il rifiuto a priori di certe discipline sportive che vengono considerate più tipicamente maschili ma che possono apportare notevoli benefici anche alle donne.

Quinto, la dieta a base di insalate, che impoverisce l’apporto di nutrienti essenziali per il benessere e induce a ritenere, sbagliando, che mangiando solo verdure si possa mantenere al meglio la linea.

Sesto, trascurare l’igiene orale limitandosi a lavare i denti senza insistere con filo interdentale e colluttorio.

Quanto siete d’accordo con questi errori comuni indicati da Prevention? Ne aggiungereste qualcuno?

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare