Tatuaggio all'hennè per sopracciglia: cosa sapere

Hai voglia di provare il tatuaggio all’henné per dare colore e forma alle tue sopracciglia? Ecco alcune cose importanti da sapere.

Sopracciglia narcisismo

Tra le tecniche per rendere le sopracciglia più bella, c’è il tatuaggio all'hennè, una tendenza che proviene dall’Australia ed è una forma semi-permanente di colorazione del sopracciglio che utilizza la tintura naturale all'henné per macchiare la pelle e i peli delle sopracciglia dando l'illusione di profondità e pienezza.

Il processo è molto simile ai tradizionali metodi di colorazione dell' hennè che potresti aver visto nella cultura indiana, ma le tonalità del sopracciglio sono formulate specificamente per i toni delle sopracciglia.

Quanto dura l'henné sulle sopracciglia? Le sopracciglia all'henné possono durare da quattro giorni a tre settimane. La durata della colorazione dell'henné varia da persona a persona e dipende da come la pelle reagisce all'inchiostro. Quanto costa? Come con qualsiasi trattamento per le sopracciglia, il costo varierà in base al salone scelto. Considera una cifra media di 50 euro.

Se non puoi permetterti di andare al salone tutti i mesi, puoi anche farlo a casa. Se hai una pelle sensibile, fai un patch test almeno 48 ore prima di applicare il colorante sulla fronte. Prova a scegliere un colore simile al colore naturale dei tuoi capelli.

Ricordati poi di non prendere sole diretto per almeno un paio di giorni, non lavare la zona per 12 ore, non utilizzare detergenti / esfolianti aggressivi dopo applicazioni all'henné. Proteggi e idrata la zona con cocco o burro di karité.

  • shares
  • Mail