Maschera per il viso, le migliori ricette fai da te

Maschera per il viso: ecco quali sono le migliori ricette fai da te per una pelle sana e vellutata.

Maschera per il viso

Prendersi cura della propria bellezza fa sempre piacere, ma spesso quando ci troviamo di fronte agli scaffali del supermercato non sappiamo che prodotti acquistare. Gli INCI delle creme e delle maschere per il viso in commercio sono, nella maggior parte dei casi, decisamente poco rassicuranti, poiché spesso tali prodotti contengono sostanze chimiche che potrebbero risultare dannose per la nostra pelle.

Fortunatamente però è possibile preparare delle maschere viso fai da te che vi aiuteranno ad avere la pelle morbida e liscia che avete sempre desiderato, senza spendere cifre astronomiche e soprattutto senza ritrovarsi a spalmare prodotti strani o persino dannosi sul vostro viso.

In questo articolo vogliamo dunque segnalarvi quali sono le migliori ricette per la vostra maschera viso fai da te. Scopriamo insieme di quali si tratta!

Maschera fai da te per pelle grassa


Innanzitutto, segnaliamo una maschera viso indicata per chi ha il problema dei brufoli e pelle grassa. Per preparare la nostra beauty mask ci serviranno yogurt, limone e olio di mandorle. In una ciotola versate 3 cucchiai di yogurt bianco naturale, un cucchiaio di olio di mandorle dolci e il succo di mezzo limone. Quindi mescolate gli ingredienti, e quando si saranno ben amalgamati applicate la maschera sul viso ben pulito. Lasciate in posa per quindici minuti, risciacquate con acqua tiepida, tamponate delicatamente la pelle con un asciugamani morbido e quindi applicate la vostra crema idratante preferita.

Maschera viso fai da te pelle secca


Se il vostro problema è invece quello della pelle secca, l’avocado potrebbe essere l’alleato che farà al caso vostro. Per preparare la nostra maschera ci serviranno infatti un avocado maturo e del miele. Tagliate l’avocado a metà, schiacciate la polpa della prima parte e preparate una buona insalata con la seconda metà. Alla polpa schiacciata, aggiungete un cucchiaio di miele e mescolate per bene il tutto finché non avrete ottenuto una cremina. Applicate il tutto sulla pelle, rilassatevi, gustatevi la vostra insalata di avocado e dopo 30 minuti lavate il viso. La pelle sarà incredibilmente idratata e morbida, provare per credere!

Maschera viso fai da te pelle sensibile


E per finire, ecco una maschera viso per chi ha la pelle sensibile, un problema particolarmente fastidioso soprattutto in questo periodo dell’anno, non è vero? Per la nostra maschera viso ci serviranno due cucchiai di yogurt naturale bianco, tre cucchiai di farina d’avena e poche gocce di succo di limone fresco. Mescolate per bene tutti gli ingredienti dentro una ciotola, e quando avrete ottenuto una cremina, applicatela sulla pelle del viso. A questo punto lasciate in posa per quindici minuti, lavate il viso aiutandovi con una spugnetta morbida e acqua tiepida, ed applicate una buona crema idratante e protettiva.

Foto da Pixabay

  • shares
  • Mail