Papà trasforma le lenzuola in giochi da tavolo per i bambini ricoverati

Favolosa iniziativa per i bambini ricoverati: un papà ha stampato le tavole dei giochi da tavola sulle lenzuola per poter giocare anche a letto.

Bambini costretti a letto per giorni, settimane o mesi, a causa di una malattia grave. Questa è una realtà molto più diffusa di quanto si pensi. Come aiutare i piccoli ricoverati? Un’idea è venuta a un papà della Carolina del Nord, che dopo aver visitato il figlio di un amico in ospedale, si è reso conto di quanto sia difficile rimanere bloccati a letto tutto il giorno. E così ha deciso di realizzare particolare lenzuola, stampandoci sopra tavole da gioco per usare il letto come scrivania.

Le lenzuola, che offrono oltre 50 giochi interattivi, si possono acquistare attraverso il sito di Playtime Edventures e ovviamente è possibile anche fare delle donazioni.

“Come azienda, il nostro impegno è e sarà sempre nei confronti dei bambini e delle comunità. Attualmente collaboriamo con gli ospedali per bambini, i rifugi per le donne e le organizzazioni di soccorso internazionali in tutto il mondo! Crediamo che i nostri prodotti per la biancheria da letto creino una distrazione tranquillizzante per i bambini costretti in luoghi sicuri a causa di circostanze fuori dal loro controllo”.

L’iniziativa è stata ripresa anche dal sito dell’Ospedale Bambin Gesù ed è piaciuta moltissimo ai genitori. Manca poco a Natale e questo potrebbe essere un bel regalo per molte famiglie, per aiutare i bambini a giocare anche in situazioni difficili e riportare il sorriso.

Via | Playtime Edventures

  • shares
  • Mail