Blogger beve acqua, limone e miele per un anno per dimostrare gli effetti benefici

L'acqua e limone fa bene davvero? Se lo è chiesto una blogger australiana che ha deciso di bere questo infuso tutte le mattina per un anno intero.

Zenzero e Limone

Acqua, limone e miele tutte le mattine (a stomaco vuoto) per un anno. È stata questa la prova della blogger australiana Crystal Davis, che ha voluto verificare se il rimedio della nonna fosse davvero utile. Ha raccontato la sua esperienza sull’Elephant Journal dove tiene una rubrica su benessere e salute. Che cosa ha scoperto?

“Non ho avuto un raffreddore, influenza o malattie gastrointestinali durante tutto l'anno. Letteralmente. Riflettendoci, questo mi fa davvero impazzire. Per tutta la vita sono stata vittima di tonsilliti seriale e mi è sempre sembrato di raccogliere qualunque cosa stesse succedendo. Con una famiglia numerosa, inclusi molti piccoli, c'è sempre qualcuno che ha un’infezione. Sono felice di riferire che non le prendo più”.

E questa è la prima notizia. La seconda è che bevendo acqua e limone ha sconfitto la dipendenza da caffeina e non ha più avuto mal di testa. Inoltre, la mattina è molto più reattiva. Ha convinto la sua famiglia ad assumere la stessa abitudine e la sua casa è diventato un ambiente più sano in cui vivere.

Protegge dalle infezioni del tratto urinario e migliora la digestione (i limoni aiutano il fegato a produrre più bile in modo da poter abbattere meglio i cibi complessi. L'acqua e il miele sono un potere rigenerante, antibatterico e stimolano la produzione di collagene.

Come realizza acqua, limone e miele?

“In genere uso il succo di mezzo limone fresco e un cucchiaino di miele organico non riscaldato in una tazza standard con acqua appena bollita e lasciata raffreddare. Aggiungo quindi una spruzzata di acqua fredda in modo da poterlo bere immediatamente in una sola volta per reidratarmi non appena mi sveglio”.

  • shares
  • Mail