A Natale puoi … saltare la palestra: ozio per 7 italiani su 10

In vista delle feste sempre più italiani decidono di saltare la palestra. Ecco cosa emerge da un nuovo studio.

saltare la palestra

In vista del Natale, sempre più persone scelgono di saltare la palestra.

A rivelarlo è un nuovo studio di NutriMente promosso da GetFIT, i cui autori hanno intervistato un campione di 2000 persone tra i 18 e i 40 anni, ed hanno scoperto che poco più di 7 persone su 10 (ovvero il 71%) pensa che rinuncerà allo sport durante questo periodo dell’anno, affermando che a Gennaio ricomincerà a fare esercizio fisico.

Il 29% dei partecipanti ha invece affermato di voler fare sport anche sotto le feste.

Dallo studio è anche emerso che il 47% degli intervistati non segue correttamente le date di allenamento fissate con il Personal Trainer, mentre il 29% ha ammesso di distrarsi facilmente durante gli allenamenti. Ma per quale ragione così tante persone rinunciano a fare sport? Presto detto.

Perché gli italiani saltano la palestra?


Dal sondaggio è emerso che il 42% delle persone non va in palestra a causa della stanchezza dopo il lavoro, mentre un 25% dei partecipanti motivo ha ammesso di non voler rinunciare a una serata con gli amici. C’è infine chi ha ammesso di non voler lasciare solo a casa il proprio animale domestico (motivazione che accomuna il 59% degli intervistati).

I periodi in cui la gente preferisce fare sport sono infine all'inizio anno (41%), e ad Aprile e a Maggio (36%), per prepararsi alla prova costume. Solo il 20% dei partecipanti dice di allenarsi tutto l’anno. Voi a quale categoria di persone appartenete? Pantofolai sedentari o amanti del fitness per 365 giorni l’anno?

via | Ansa
Foto da Pixabay

  • shares
  • Mail