Calendario lunare salute e bellezza 2020: cos'è e come funziona

Il calendario lunare salute e bellezza 2020 ci permette di stabilire quali attività fare o iniziare a seconda dei ritmi della luna

Calendario lunare salute

Quando parliamo di calendario lunare salute e bellezza facciamo riferimento ad un metodo empirico e naturale per programmare attività che riguardano il mondo beauty e benessere, in base ai cicli della luna. Il nostro satellite infatti non influenza solo le maree ed è spesso usato in vari ambiti, come il giardinaggio e l'orticoltura, per la scelta dei giorni di semina o dei rinvasi.

Il calendario lunare è anche adoperato, come detto, negli ambiti wellness e in questo caso la programmazione delle attività va a suddividere nell'arco del mese corrente una serie di eventi. Giusto per dirne alcuni, il taglio dei capelli, l'inizio di una dieta, i giorni migliori per depurare il fisico dalle tossine o quelli per fare una maschera viso.

Vediamo quindi nel dettaglio cos'è e come funziona questo strumento e come schedulare le nostre attività in base al calendario lunare salute e bellezza 2020, così da sfruttare l'aiuto della luna. Iniziamo col dire che le fasi del nostro satellite sono in grado di influenzare la materia vivente terrestre, quindi seguire questi ritmi naturali può essere un aiuto anche nelle nostre attività salutistiche.

Le ave notavano in modo del tutto empirico come nelle fasi di luna crescente non fossero solo i frutti e le piante a prosperare, ma anche la crescita di unghie e capelli fosse più veloce. Al contrario, in luna calante, si notava un rallentamento, ispirando così una serie di scelte di bellezza e salute.

Secondo questa teoria ogni giorno lunare ha la sua influenza sul corpo umano, sull'umore e sulle emozioni. Pertanto, alcuni giorni potrebbero essere più favorevoli per un cambio di aspetto anche drastico, mentre altri più utili per rilassarsi in una sauna o facendo un massaggio. Nel primo caso è la luna crescente a soddisfare certi requisiti, nel secondo quella calante, che favorirebbe anche il successo di diete depurative o la chiusura di cattive abitudini, come fumare.

In rete possiamo trovare calendari lunari salute e bellezza per programmare le nostre attività, comprese le visite mediche, in giorni precisi. Quello che possiamo vedere su internet sono intere mensilità dove, giorno per giorno, verranno mostrate delle icone particolari, che identificano appunto il tipo di programma suggerito o sconsigliato.

Inutile dire che il calendario lunare 2020 per salute e bellezza non va inteso come qualcosa di scientifico o irreprensibile, ovviamente. Invece è importante prenderlo per quello che è, un modo legato a natura e tradizione popolare per sfruttare le fasi della luna a vantaggio della propria beauty routine. Certamente diventare vittime dei cicli del nostro satellite è molto più dannoso che programmare una pedicure o una visita medica nel giorno meno propizio.

Foto | Pixabay

  • shares
  • Mail