Capelli sporchi, rimedi veloci

Ecco qualche rimedio veloce per nascondere i capelli sporchi in quelle situazioni in cui non hai tempo di lavarli.

L’unico vero rimedio contro i capelli sporchi è lavarli. Sappiamo bene che non è sempre fattibile. Talvolta c’è poco tempo, oppure devi tenere in posa una trattamento e sei obbligato a non lavare le chiome per qualche giorno. E allora come fare? Ecco alcuni rimedi veloci per nascondere il problema.

Il primo aiuto è lo shampoo secco. Lo applichi sui capelli, strofinandolo sulla cute e lasciandolo in posa per qualche minuto. Poi puoi rimuovere l’eccesso con un asciugamano asciutto. Non è come lavare i capelli, ovviamente, ma può farti rimandare la questione per almeno 1 o 2 giorni.

Se sei sempre di corsa, un altro modo, è lavare la frangia. Ci impiegare massimo cinque minuti. È la che si sporca più facilmente e velocemente stando a contatto con la fronte e soprattutto toccandola molto con le mani. Probabilmente un veloce shampoo al ciuffo sarà sufficiente per avere un aspetto ordinato.

Se hai i capelli lunghi il consiglio è quello di raccoglierli in uno chignon e possibilmente finire la parte davanti con uno strato leggero di gel, che darà un lucido un po’ artificiale, nascondendo l’unto. Può esserti anche d’aiuto cambiare il lato della riga. Per un risultato migliore, spruzza un po' di shampoo secco per fissare la nuova riga.

  • shares
  • Mail