Esercizi per dimagrire le gambe

Ecco qualche consiglio per dimagrire le gambe con gli esercizi giusti valutando quale siano le necessità delle proprie gambe.

esercizi aerobici

Dimagrire le gambe non è facile come si crede e sono molte le donne che accusano fianchi troppo larghi, ritenzione idrica e adipe. Come si può fare? La prima cosa è capire se c’è davvero del grasso o se il problema è più circolatorio. Magari le gambe sono gonfie.

Per dimagrire sulle gambe è necessario fare un allenamento specifico. Devi prima di tutto tonificare con un lavoro aerobico. Ritagliati quindi del tempo per correre o per fare delle camminate a passo molto veloce. Se accumuliamo grasso in questa zona, di solito, è perché non ci si muove a sufficienza. Se le tue gambe, più che grasse, sono grosse, hai bisogno di un esercizio che ti aiuti ad allungare la muscolatura: in questo caso evita la corsa e la bicicletta, ma punta su yoga e pilates.

Ricordati, inoltre, che è molto importante fare attenzione anche alla dieta (iposodica e ricca di frutta e verdura) e all’idratazione: devi bere almeno 1 litro e mezzo al giorno (puoi conteggiare nel volume anche delle belle tisane).

Quali sono gli esercizi più adatti? Dovresti praticare degli squat, a gambe aperte e chiuse, e magari fare un allenamento ad alta intensità utilizzando dello step. Paradossalmente anche salire e scendere le scale è sufficiente.

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