Benessereblog Alimentazione I benefici nutrizionali dell’alga kombu

I benefici nutrizionali dell’alga kombu

Quanto siano salutari le verdure lo sappiamo ma se verdura consideriamo anche le alghe allora abbiamo ancora molto da imparare. Contengono infatti molti più sali minerali, derivati dalla loro origine marina, e sono in grado di apportare notevoli benefici alla dieta, specialmente durante i periodi di allenamento.In particolare è l’alga kombu, di origine giapponese, tra […]

I benefici nutrizionali dell’alga kombu

Quanto siano salutari le verdure lo sappiamo ma se verdura consideriamo anche le alghe allora abbiamo ancora molto da imparare. Contengono infatti molti più sali minerali, derivati dalla loro origine marina, e sono in grado di apportare notevoli benefici alla dieta, specialmente durante i periodi di allenamento.

In particolare è l’alga kombu, di origine giapponese, tra le più diffuse e utili: contiene infatti iodio e carboidrati tra i nutrienti principali ma anche un certo valore proteico che certo nessun altro vegetale abitualmente sulle nostre tavole può vantare.

A fronte di uno scarso valore calorico è dunque incredibilmente completa sotto molti punti di vista e indicata anche per gli sportivi, grazie al contenuto di ferro, calcio e potassio, utile nella prevenzione dei crampi muscolari. Non solo sushi, insomma…

Via | Vitonica.com

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare