Come si applica la crema per l'herpes labiale

Ecco come si applica la crema per l'herpes labiale? Ecco alcuni consigli utili per voi.

crema per l'herpes labiale

Soffrire di herpes labiale è senza dubbio un problema molto sgradevole e fastidioso. Quando si formano le classiche lesioni dell’herpes si deve infatti prestare molta attenzione per evitare il rischio di contagiare le altre persone o anche altre parti del proprio corpo. Per curare l’herpes labiale è però possibile utilizzare alcuni farmaci da banco che vi permetteranno di velocizzarne la guarigione. In questo articolo vogliamo spiegarvi come fare ad applicare la crema per la cura dell’herpes labiale.

In commercio è possibile trovare diversi tipi di pomate apposite, come ad esempio quelli a base di aciclovir o rimedi efficaci nel trattamento delle infezioni della pelle e delle mucose causate da Herpes simplex.

Se deciderete di applicare la crema, sarà importante lavare per bene le mani per evitare di aggravare le vostre condizioni. A questo punto prelevate una quantità di crema sufficiente per coprire le lesioni e i bordi esterni. Il farmaco dovrà essere applicato in base alla posologia indicata nel bugiardino, in modo da favorire una più rapida guarigione delle vescicole.

Dopo aver applicato la crema lavate bene le mani per evitare di contagiare anche altre zone del corpo. Fate attenzione a non toccare gli occhi dopo aver sfiorato le lesioni, poiché un’infezione herpetica potrebbe causare gravi conseguenze, come ulcere della cornea.

Il trattamento dovrà essere iniziato non appena si presenteranno i primi sintomi dell’herpes (ovvero non appena avvertirete prurito, bruciore o dolore), ma potrete cominciarlo anche quando saranno già comparse le prime vescicole.

  • shares
  • Mail