Benessereblog Salute Coronavirus, medico in pausa all’ospedale di Varese suona al pianoforte Don’t stop me now dei Queen

Coronavirus, medico in pausa all’ospedale di Varese suona al pianoforte Don’t stop me now dei Queen

Un medico in pausa all'ospedale di Varese durante l'emergenza di Coronavirus si mette al pianoforte per suonare le canzoni dei Queen.

Coronavirus, medico in pausa all’ospedale di Varese suona al pianoforte Don’t stop me now dei Queen

Don’t stop me now, celebre canzone dei Queen che ci invita a non fermarci. Ad andare avanti. E se a suonarla è un medico in pausa in uno degli ospedali italiani più colpiti dall’emergenza Coronavirus, l’esecuzione del brano fa di sicuro un certo effetto. Questo video che fa venire i brividi arriva dall’ospedale di Varese: il medico era in pausa e ha deciso di mettersi al pianoforte.

Foto di Mabel Amber da Pixabay

Il medico di Medicina ad Alta intesità dell’ospedale di Circolo di Varese in pausa si è messo a suonare dei pezzi dei Queen, per rilassarsi e intrattenere chi era presente con della buona musica. Ma anche per infondere coraggio visti i brani scelti, da Don’t stop me now a Crazy little thing called love. Mentre lui suonava, un amico riprendeva con il telefono.

Il video è stato pubblicato sulle pagine social dell’Asst dei Sette laghi, con una didascalia che infonde coraggio a tutti coloro che stanno lottando per fermare l’epidemia di Coronavirus:

? Un medico della Medicina ad Alta Intensità dell’Ospedale di Circolo alla fine del suo turno.

?”Don’t stop we now!”???
Proprio così: non fermiamoci!

#asstsettelaghinonsiferma
#fermiamoloinsieme

Secondo quanto riportato da Repubblica, il medico, bravissimo anche al pianoforte, si chiama Christian Mongiardi, giovane ecografista che si era preso una pausa con due colleghi per mangiare qualcosa in uno dei soliti turni massacranti. Il ragazzo non voleva che venisse pubblicato, ma il suo primario, il professor Francesco Dentali, ha insistito:

Gli ho detto che era una cosa bella e avrebbe dato morale a tutti noi e a tutte le persone che hanno parenti e amici ricoverati per il Covid in questo periodo difficile.

E così è stato!

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social