Benessereblog Salute Corpo Turismo odontoiatrico: un ufficio gonfiabile in tour per l’Inghilterra

Turismo odontoiatrico: un ufficio gonfiabile in tour per l’Inghilterra

Avrete sentito parlare del fenomeno del turismo odontoiatrico che induce numerosi pazienti a cercare all’estero, in particolare nell’Est Europa, la soluzione ai propri problemi dentistici. La ragione principale è l’abbattimento dei prezzi a fronte di qualità medica garantita e il plus di un viaggetto che rende più piacevole la visita.C’è in Ungheria addirittura un tour […]

Turismo odontoiatrico: un ufficio gonfiabile in tour per l’Inghilterra


Avrete sentito parlare del fenomeno del turismo odontoiatrico che induce numerosi pazienti a cercare all’estero, in particolare nell’Est Europa, la soluzione ai propri problemi dentistici. La ragione principale è l’abbattimento dei prezzi a fronte di qualità medica garantita e il plus di un viaggetto che rende più piacevole la visita.

C’è in Ungheria addirittura un tour operator che organizza questo tipo di soggiorni, curando la prenotazione di volo, hotel e visita dentistica tutto incluso. E pare ottenere un certo successo. Eccetto che tra gli inglesi, popolo a quanto pare piuttosto diffidente stando alle dichiarazioni degli operatori che rispondono alle telefonate di potenziali pazienti preoccupati dell’igiene, delle qualifiche dei dentisti, della sicurezza degli interventi.

Per risolvere il problema e superare lo scetticismo inglese allora si sono inventati un ufficio itinerante gonfiabile attualmente in tour per le città britanniche. Gli interessati possono incontrare il dentista, sottoporsi ad una visita, chiedere un preventivo e decidere se fidarsi e prenotare un viaggio. Ingegnosi…

Via | ABCnews.go.com

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Lingua bianchissima: tutte le possibili cause
Corpo

Avere la lingua bianchissima è un problema comune, e non sempre è provocato da cause preoccupanti o gravi. Nella maggior parte dei casi, il problema è infatti innocuo e del tutto temporaneo. In altri casi, però, il disturbo può indicare la presenza di una patologia da non trascurare, come un’infezione orale.