Tumore al seno, la Breast Cancer Campaign di Airc e The Estée Lauder Companies

Per parlare di prevenzione del tumore al seno, torna la Breast Cancer Campaign di Airc e The Estée Lauder Companies.

Ottobre, mese della prevenzione del tumore al seno. E ritorna The Estée Lauder Companies Breast Cancer Campaign, ideata da Evelyn H. Lauder insieme al nastro rosa 27 anni fa. Per il quinto anno in Italia la campagna sostiene la Fondazione Airc, che si occupa ogni giorno di fare ricerca sul cancro.

Il primo ottobre in Italia, per dare il via al mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, il Ponte Vecchio di Firenze sarà illuminato di rosa e con lui altri monumenti in tutto il mondo, per parlare della malattia. È la prima volta che è stato scelto il capoluogo toscano, simbolo del belpaese, della sua storia, della sua cultura.

Paolo Stella per il nastro rosa

Il messaggio dell'edizione 2019 è "It’s #TimeToEndBreastCancer". Edoardo Bernardi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di The Estée Lauder Companies Italia, spiega:

La Breast Cancer Campaign è un impegno che vede Estée Lauder Companies coinvolta insieme ai suoi partner nella lotta contro il tumore al seno da ben 27 anni. Sono fiero e orgoglioso di farmi portavoce di un messaggio tanto importante anche quest’anno al fianco di AIRC, che è una eccellenza italiana nella ricerca e nella cura delle malattie e che come noi si è dato un obiettivo ambizioso: regalare a ogni donna un mondo finalmente libero dal tumore al seno. Questo stesso proposito se lo pose Evelyn H. Lauder nel 1992, quando ideò il nastro rosa, oggi simbolo universale della lotta contro il tumore al seno.

Paolo Stella è l'ambassador dell'edizione 2019.

Ricercatori Airc

Il tumore al seno in Italia

Il tumore al seno in Italia

Il tumore al seno in Italia colpisce 1 donna su 9 nell'arco della sua vita. È ancora la neoplasia più comune per quello che riguarda le donne. Ogni anno vengono fatte 53mila nuove diagnosi. La sopravvivenza a 5 anni, grazie ai progressi della ricerca e della scienza, è aumentata fino all'87%. Ma la lotta contro il cancro al seno deve continuare, per un "futuro libero dal tumore al seno".

AIRC è la Fondazione che in Italia ha dato un contributo fondamentale, destinando negli ultimi 5 anni 47 milioni di euro alla ricerca in questo ambito. Niccolò Contucci, Direttore Generale di Fondazione AIRC, sottolinea:

Il tumore del seno riguarda tutti e tutti dobbiamo fare la nostra parte al fianco delle donne che si trovano ad affrontare questa malattia. AIRC lo fa sostenendo i migliori ricercatori italiani che lavorano ogni giorno per rendere il tumore al seno sempre più curabile. Per questo la Breast Cancer Campaign di The Estée Lauder Companies è così importante, perché ogni anno con il simbolo del Nastro Rosa riporta l’attenzione sull’importanza di sostenere i progressi della scienza per arrivare a trovare le giuste risposte per tutte le pazienti colpite da questa neoplasia.

  • shares
  • Mail