Ti vedi brutta? Ecco 5 modi per sconfiggere i pensieri negativi

Come si possono sconfiggere i pensieri negati e la sensazione di essere sempre inadeguata?

I pensieri negati sono come un peso che lentamente ti manda a fondo. Invece di costringerti ad alzarti molto presto per fare sport e pensare che quella sia l’unica soluzione che hai a disposizione, prova a fare davvero qualcosa per te, qualcosa che ti dia serenità.

Fai una pausa. Sei bombardato quotidianamente di informazioni, soprattutto attraverso i social media. E allora devi staccare. In che modo? Usa i mezzi di comunicazione ogni tre giorni.

Esprimi la tua insoddisfazione. Non ne puoi più di persone che comunicano solo cose negative o che mettono in rilievo solo i propri difetti. E metti dei paletti, anche verbali.

Ammira i panorami. Ti guardi allo specchio e vedi solo difetti. Prova a guardarti intorno. Devi notare tutte le persone non solo quelle che ti fanno sentire in difetto. Questo esercizio ti insegna a notare che ci sono persone di tutte le forme là fuori.

Concentrati sui problemi veri.
La negatività è di solito un sintomo di qualcosa di più grande. Chiediti "Di cosa ho bisogno?" quando noti che ti senti sgradevole con te stesso. Spesso, i nostri corpi sono le cose più semplici su cui riversare l’ ansia e frustrazione, quindi identificare quale sia il vero problema può deviare le emozioni in modo più sano.

Non perderti nell’armadio.
Scegliere cosa mettersi è sempre difficili e allora non esagerare, ma punta al massimo su 3 opzioni diverse.

Via | Health

  • shares
  • Mail