Benessereblog Alimentazione Yogurt ritirato dai supermercati per possibili reazioni allergiche

Yogurt ritirato dai supermercati per possibili reazioni allergiche

Alcuni lotti della marca di yogurt Scaldasole sono stati ritirati dal supermercato per una possibile contaminazione da glutine che non è stata dichiarata nell’etichetta dei prodotti.

Yogurt ritirato dai supermercati per possibili reazioni allergiche

Alcuni lotti dello Yogurt Scaldasole sono stati ritirati dai supermercati Carrefour, Auchan, Simply, Unes, Esselunga e Unicoop Tirreno per una possibile contaminazione da glutine che non è stata dichiarata in etichetta, e che potrebbe scatenare delle reazioni avverse nei consumatori intolleranti o allergici al glutine. Per l’esattezza, ad essere stati ritirati sono quattro lotti di yogurt Teddi bio intero alla banana e Teddi bio intero all’albicocca, lo yogurt Scaldasole biologico magro alla mela e cannella e quello Scaldasole biologico magro nocciola.

Come riporta Ilfattoalimentare.it, l’azienda invita quindi tutte le persone che sono celiache, allergiche o intolleranti al glutine a non consumare i prodotti segnalati, e a riportarli al negozio dove sono stati acquistati.

Coloro che non soffrono di queste condizioni non rischiano invece alcuna reazione avversa.

via | Il Fatto quotidiano

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare