5 cibi che fanno bene ai capelli

Vorreste proteggere e nutrire i vostri capelli per averli sempre sani, forti e lucenti? Ecco alcuni alimenti che faranno al caso vostro!

Capelli donna

Vorreste avere capelli sani, forti e lucenti durante tutto l’anno, ma spesso vi ritrovate ad averli invece spenti e sfibrati? Dovete sapere che applicare delle maschere per capelli non basta, sarà infatti necessario seguire anche un’alimentazione corretta e bere le giuste quantità di acqua giornaliere. Ma quali saranno gli alimenti da preferire per avere i capelli che avete sempre desiderato? In questo articolo vogliamo segnalarvi i migliori da aggiungere alla vostra dieta.

Scopriamo insieme di quali si tratta.

I migliori cibi che fanno bene ai capelli


Se il vostro obiettivo è quello di avere capelli sani e forti e di contrastarne la caduta, ecco quali sono gli alimenti che dovreste portare in tavola:


  1. Uova: rappresentano un'ottima fonte di proteine e biotina, due nutrienti che possono favorire la crescita dei capelli.

  2. Spinaci: sono ricchi di folati, ferro e vitamine A e C, che migliorano la crescita dei capelli e ne contrastano la caduta.

  3. Avocado: questo frutto è particolarmente ricco di vitamina E e di acidi grassi essenziali che favoriscono la crescita dei capelli.

  4. Noci: ricche di vitamina E, vitamine del gruppo B, zinco e acidi grassi essenziali, anche le noci rientrahno fra i cibi che possono favorire la crescita dei capelli.

  5. Pesci grassi: sono ottime fonti di acidi grassi omega-3, che sono stati collegati a una migliore crescita dei capelli.


In linea generale bisogna sapere che una dieta povera di vitamine A, C, D ed E, zinco, di vitamine del gruppo B, di ferro, biotina, proteine e acidi grassi essenziali può portare all’indebolimento e alla caduta dei capelli, ma migliorando la propria alimentazione potrete combattere in modo efficace questo problema, ed avere la chioma che avete sempre desiderato!

 

via | HealthLine
Foto da Pixabay

  • shares
  • Mail