Benessereblog Salute Tumore al seno: torna la campagna del Nastro Rosa 2017

Tumore al seno: torna la campagna del Nastro Rosa 2017

Anche per il 2017, torna la campagna del Nastro Rosa di Airc e The Estée Lauder Companies Italia.

Tumore al seno: torna la campagna del Nastro Rosa 2017

Torna anche per il 2017 la campagna del Nastro Rosa, per parlare della lotta contro il tumore al seno. Nell’ottobre del 1992 venne ideata la prima campagna globale, introducendo il suo simbolo che oggi tutti riconosciamo: il primo ottobre 2017 la campagna internazionale ideata da Evelyn H. Lauder torna per la 25esima edizione. The Estée Lauder Companies Italia e l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro hanno un sogno: rendere il tumore al seno curabile al 100%.

Nel 1992 troppe donne morivano di tumore al seno, ma poche persone ne parlavano. Evelyn H. Lauder ideò un simbolo, il nastro rosa, per aumentare la conoscenza di questa malattia e al tempo stesso sostenere la ricerca scientifica. Ogni anno da allora, in più di 70 paesi del mondo, la campagna aiuta concretamente ricercatori e medici.

Il 27 settembre, a sostegno dell’iniziativa, il Duomo di Milano sarà illuminato di rosa, con il sostegno della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano e con il Patrocinio del Comune di Milano. Dall’1 ottobre faranno altrettanto decine di palazzi comunali e monumenti in tutta Italia, grazie alla collaborazione con ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Si può fare tanto per la ricerca e grazie al Nastro Rosa aiutare i ricercatori è più facile!

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.