Vegano, a Km zero e plastic free: apre in Galles il supermercato bio del futuro

Il Galles festeggia la nascita del suo primo supermercato vegano, a Km 0 e senza plastica

Supermercato Galles ecosostenibile

Al suo interno non troverete prodotti dal packaging in plastica e alimenti a base di derivati animali o provenienti da luoghi esotici. Il luogo è minimale, sperimentale e al posto delle classiche scaffalature in metallo, a sorreggere ed esporre i cibi freschi e confezionati, vedrete rustiche cassette in pallet, da sole o fissate fra loro per diventare originali banchi da esposizione.

Stiamo parlando di Kind Earth, il neonato supermercato vegano, a Km 0 e totalmente plastic free nato solo pochi giorni fa a Llanelli, in Galles. Un luogo sorto grazie a finanziamenti arrivati dal Consiglio della contea del Carmarthenshire. Il proprietario, Matt Rogerson, ha detto all'emittente ITV News:

Sono stato così entusiasta di aprire Kind Earth e grato al Consiglio per la sovvenzione, che mi ha aiutato a coronare il mio sogno

Matt Rogerson

Ancora:

Il negozio non è solo un supermercato vegano dove le persone possono acquistare prodotti alimentari freschi, di buona qualità e di provenienza locale, ma permette anche ai clienti di essere coinvolti in iniziative e seminari che ci permettano di essere una comunità più sana e sostenibile

Matt Rogerson

Da Kind Earth si possono trovare frutta e verdura biologiche, prodotti confezionati, alimenti veggie per cani, ma anche torte e dolci gallesi, con ampia scelta anche di alimenti senza glutine. Come detto, la plastica è praticamente bandita a vantaggio di imballaggi completamente biodegradabili.

I clienti potranno acquistare i prodotti freschi che verranno riposti in sacchetti di carta o in buste lavabili e riutilizzabili. In più si possono anche scegliere le ceste, che per sole 8 sterline permettono di portare a casa una cassa piena di prodotti ortofrutticoli bio.

Foto | Facebook - Kind Earth

  • shares
  • Mail