Perchè alcune persone mettono il sale nel caffè?

Mettere il sale nel caffè: perché tante persone lo fanno?

caffe sale

A voi verrebbe mai in mente di mettere del sale nel vostro caffè? Ebbene, dovete sapere che molte persone, a quanto pare, lo fanno regolarmente, e per un motivo ben preciso! Per molte persone, caffè e sale sembrano essere il duo perfetto per il palato, poiché pare che questo particolare ingrediente possa conferire al caffè un gusto più morbido e corposo, e quindi più gradevole.

L’aggiunta di sodio al proprio caffè potrebbe infatti attenuare il tipico sapore amaro che caratterizza questa bevanda tanto amata in tutto il mondo, mentre l’acqua dolce (ovvero quella senza l'aggiunta di sale) potrebbe invece alterare il sapore del caffè.

Coloro che aggiungono sale al caffè assicurano che anche solo un pizzico (aggiunto alla polvere di caffè prima dell'erogazione, o anche direttamente nella tazzina di caffè già pronto) avrebbe il potere di annullare o attenuare l'amarezza di un caffè dal gusto particolarmente forte.

Insomma, se amate il sapore del sale e odiate quello del caffè amaro, questo ingrediente segreto potrebbe rappresentare proprio quello che vi serve per gustare la vostra tazzina. Se siete sensibili al sodio però, evitate questo espediente!

Detto ciò, voi sareste disposti a provare? Personalmente devo ammettere che non amo affatto il gusto del caffè, quindi credo proprio che non lo proverò, ma voi amanti della caffeina e dell'espresso, cosa ne pensate? Sareste disposti ad assaggiare il caffè con l'aggiunta di sale? Se la risposta è si, se vi va, condividete con noi la vostra esperienza!

  • shares
  • Mail