Benessereblog Benessere Psicologia Camomilla e limone: i benefici che non ti aspettavi

Camomilla e limone: i benefici che non ti aspettavi

Ecco come usare la camomilla e il limone per prendervi cura della vostra salute e della vostra bellezza.

Camomilla e limone: i benefici che non ti aspettavi

La camomilla rappresenta uno dei rimedi naturali più amati al mondo, e se abbinata al limone, i suoi effetti benefici possono solo moltiplicarsi. Questa bevanda è ricca di alcuni potenti antiossidanti che possono avere una varietà di effetti benefici per la salute, tra cui la riduzione del rischio di cancro e quella di malattie cardiache.

In questo articolo vogliamo scoprire insieme a voi quali sono le virtù della camomilla e del limone per la nostra salute e per la nostra bellezza. Ecco di quali si tratta:

  • Aiuta a migliorare la bellezza della pelle: un infuso a base di camomilla e limone può essere utilizzato per completare la pulizia del viso, con un prodotto naturale, economico e ottimo per la pelle. La camomilla può anche ridurre l’infiammazione della pelle ed eventuali arrossamenti.
  • Camomilla e limone per combattere il raffreddore: questo rimedio naturale è noto per aiutare a combattere la congestione causata dal raffreddore, mentre la vitamina C del limone aiuta a migliorare le difese immunitarie. La camomilla calda può anche lenire il mal di gola.
  • Aiuta a combattere il mal di pancia, grazie alla sua azione rilassante. In caso di diarrea, una tisana a base di camomilla e limone può inoltre calmare i crampi addominali, ed aiutarvi a reintegrare i sali minerali persi.
  • Aiuta a dormire meglio: e naturalmente, non possiamo dimenticare uno dei più noti effetti benefici della camomilla! Questa bevanda aiuta infatti a dormire meglio, rilassando il corpo e la mente e favorendo un riposo ottimale.

Foto da Pixabay

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Stress scolastico? Ecco come aiutare i bambini e i ragazzi
Psicologia

Lo stress scolastico è un disturbo piuttosto comune. Lo possono provare alunni e studenti di ogni età e frequentanti tutte le scuole, di ogni ordine e grado. Le cause scatenanti possono essere molte, così come numerosi sono i sintomi. Abbiamo rivolto alcune domande alla psicologa, in modo da capire come affrontare e risolvere il problema. Ecco cosa ci ha risposto.