Alga spirulina per dimagrire: gli effetti benefici che non conoscevi

L’alga spirulina aiuta davvero a dimagrire? Ecco alcuni fatti che non conoscevate su questo amatissimo rimedio naturale.

Alga spirulina

L’alga spirulina rappresenta uno dei supplementi più popolari al mondo. Si tratta di un prodotto particolarmente ricco di vari nutrienti e antiossidanti che possono migliorare la salute del nostro corpo, e secondo molti può persino favorire il processo di dimagrimento. Tutto ciò grazie alle sue ben note proprietà antiossidanti.

L’alga spirulina permette infatti di eliminare le scorie e di contrastare la formazione dei radicali liberi, ma non solo! Una regolare assunzione di questo rimedio naturale può anche favorire il corretto funzionamento del metabolismo, migliorando così la nostra salute e la nostra forma fisica.

In questo articolo vogliamo segnalarvi alcune curiosità che forse non conoscevate in merito a questa famosa e tanto amata alga:


  1. La spirulina è estremamente ricca di sostanze nutrienti, come proteine, vitamina B1, vitamina B2, vitamina B3, rame e ferro. Contiene inoltre discrete quantità di magnesio, potassio e manganese e piccole quantità di quasi tutti gli altri nutrienti di cui abbiamo bisogno.

  2. Aiuta a ridurre la sensazione di stanchezza e ci fa sentire più energici, riducendo persino la sensazione di fame.

  3. Grazie alle sue proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, la spirulina può proteggere dai danni ossidativi.

  4. Può abbassare i livelli di colesterolo LDL e dei trigliceridi, mentre aumenta i livelli di colesterolo HDL "buono".

  5. Può avere proprietà anti-cancro: alcune prove suggeriscono che la spirulina ha proprietà antitumorali, in particolar modo contro le lesioni precancerose della bocca.

  6. Può aiutare a tenere sotto controllo la pressione sanguigna.


via | Riza, HealthLine
Foto da Pixabay

  • shares
  • Mail