Benessereblog Alimentazione Si può perdere peso mangiando? I consigli del nutrizionista

Si può perdere peso mangiando? I consigli del nutrizionista

Si può dimagrire senza particolari rinunce a tavola

Si può perdere peso mangiando? I consigli del nutrizionista

Si può dimagrire senza particolare rinunce a tavola. Il medico nutrizionista, Dott. Filippo Ongaro, nel video ci spiega perchè.

In realtà quello che bisogna cambiare è la mentalità nei confronti del cibo, non mettersi a conteggiare solo le calorie, ma imparare che effetti metabolici ha il consumo di un determinato alimento piuttosto che un altro.

Un aiuto nella perdita di peso viene dalla respirazione, difatti tendiamo a mangiare velocemente ed ha ingurgitare più cibo del necessario in quanto mangiando velocemente non riusciamo mai a sentirci sazi. Con la respirazione a livello addominale si attiva il nervo vago che è un calmante e si tende a mangiare meno.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.