Rimedi efficaci contro la cellulite: i 5 migliori

Ecco come combattere la cellulite in modo efficace.

Rimedi efficaci contro la cellulite

Esistono dei rimedi efficaci contro la cellulite? La maggior parte delle donne deve fare i conti con uno dei problemi più odiati dell’estate, ovvero l’antiestetica pelle a buccia d’arancia. Questa può presentarsi sulle cosce, sul sedere, sulle braccia e anche sulla pancia, ed è certamente molto fastidiosa da vedere.

Ma esistono dei rimedi efficaci per combattere la cellulite? Ecco alcuni consigli utili per voi:


  1. Fare sport: è uno dei migliori trattamenti. Non farà scomparire la cellulite, ma rinforzare i muscoli sotto le zone in cui vi sono i classici buchetti potrebbe rendere la pelle più uniforme.

  2. Assumere più fibre, come quelle contenute in alimenti come i cereali integrali, la frutta e la verdura.

  3. Evitate di mangiare troppi alimenti come pane, caramelle e bevande alcoliche, che potrebbero farvi ingrassare e far apparire la cellulite ancora più evidente.

  4. Perdere qualche chilo: lo sappiamo bene, la cellulite non guarda in faccia nessuno. Magri e paffutelli, tutti potremmo dover fare i conti con questo problema, ma un peso eccessivo certe volte la rende ancora più visibile, quindi se siete in sovrappeso provate a seguire una dieta dimagrante, ricordando di evitare diete drastiche, che potrebbero innescare il dannosissimo effetto yo-yo e peggiorare il problema della cellulite.

  5. Massaggiare la zona: ogni giorno, massaggiate la zona interessata per qualche minuto usando magari una crema anticellulite, e facendo attenzione a scegliere dei prodotti che contengano ingredienti sani ed efficaci. Il massaggio migliora il flusso sanguigno ed elimina i liquidi in eccesso, rendendo quindi meno visibili le classiche fossette della cellulite.


 

Foto da Flickr

  • shares
  • Mail