Rimedi naturali contro le zanzare: prova con il caffè

Ecco come tenere alla larga le zanzare grazie a un rimedio naturale efficace.

caffe

Le zanzare non vi danno tregua? Purtroppo si tratta di un problema molto comune, specialmente durante l'estate. Il caldo, l’acqua stagnante, ma anche il nostro sudore e alcuni odori sono solo quattro dei tanti fattori che possono attirare le zanzare, e con esse le loro fastidiose punture. Ma come fare a tenere alla larga le zanzare? Oggi vogliamo segnalarvi un rimedio naturale che sembra funzionare davvero.

Si tratta di un rimedio a base di caffè. Dovete sapere infatti che questa tanto amata bevanda rappresenta un incredibile rimedio naturale per tenere alla larga le zanzare. Scopriamo insieme quindi come usare il caffè per dire addio ai fastidiosi pizzichi di zanzara!

Come tenere alla larga le zanzare con il caffè


Per allontanare le zanzare non dovrete far altro che prendere un piatto ricoperto con un foglio di carta di alluminio, mettere un po' di caffè in chicchi ricoperto da quello macinato, e quindi dargli fuoco con un accendino, in modo da far emanare il classico profumo del caffè. Questo odore risulterà sgradevole per le zanzare, che quindi si allontaneranno per via del suo effetto repellente.

Potreste inoltre spargere il caffè in polvere nelle zone in cui vi è acqua stagnante, per far allontanare questi fastidiosi insetti. Infine, se avete a disposizione del caffè liquido, usate uno spruzzino per nebulizzarlo nelle zone maggiormente infestate dalle zanzare, e queste andranno via immediatamente.

Non vi rimane che provare questi consigli e dire addio alle zanzare una volta per tutte!

via | Repubblica
Foto da Pixabay

  • shares
  • Mail