Garcinia cambogia funziona davvero per dimagrire?

La pianta Garcinia cambogia fa dimagrire davvero? Ecco cosa ne pensano gli esperti.

Garcinia cambogia

La pianta tropicale Garcinia cambogia fa dimagrire davvero? Ultimamente sul web sono moltissime le persone che vogliono conoscere gli effetti benefici della Garcinia cambogia. In teoria questa pianta tropicale dovrebbe aiutarci a perdere peso, ma in realtà, per il momento non sembrano esserci abbastanza prove scientifiche a conferma di tale ipotesi.

Molte pubblicità ci fanno credere che la Garcinia cambogia possa ridurre il senso di fame aumentando quello di saziet. Si ritiene che la pianta possa anche aumentare il consumo di grassi e quindi portare a una maggiore perdita di peso. La parte impiegata della Garcinia cambogia è la buccia del suo piccolo frutto, che conterrebbe l’acido idrossicitrico (HCA), una sostanza che è ritenuta responsabile dei suoi effetti benefici.

Pare quindi che la Garcinia cambogia abbia degli effetti sul metabolismo dei lipidi, sull’equilibrio del peso corporeo e sul controllo del senso di fame, ma ciò non implica automaticamente che, semplicemente assumendo degli integratori che contengono questa pianta, potrete perdere i chili di troppo, magari anche senza seguire alcuna dieta e senza svolgere attività fisica.

In linea generale, il consiglio che vi diamo è quello di evitare di assumere prodotti che decantano delle miracolose proprietà dimagranti, e di affidarvi a una sana dieta, unita a una regolare attività sportiva. Prima di assumere qualunque integratore, vi consigliamo inoltre di chiedere il parere del vostro medico, per evitare di mettere a rischio la vostra salute. Ricordate che anche gli integratori naturali possono infatti avere degli effetti collaterali davvero spiacevoli.

via | Altroconsumo

Foto da Pixabay

  • shares
  • Mail