Come dare benessere ai muscoli

Come dare benessere ai muscoli? Ecco i rimedi utili e cosa portare in tavola per nutrire i muscoli.

Come dare benessere ai muscoli

Come dare benessere ai muscoli? Siamo soliti non considerare la salute di questa parte del corpo che ci sostiene. Eppure dovremmo prenderci cura dei nostri muscoli seguendo la giusta dieta e anche facendo un po' di sana attività fisica mirata.

I muscoli ci permettono di muoverci nello spazio, ci consentono di fare tutto quello di cui abbiamo bisogno, ogni giorno. Ma hanno bisogno di nutrimento. Dobbiamo mangiare bene e introdurre nella nostra alimentazione tutte le sostanze utili per la loro salute. E dobbiamo anche tenerli allenati, senza strafare, ovviamente.

Cosa mangiare per il benessere dei muscoli

Le vitamine sono assolutamente fondamentali per poter mantenere in salute i muscoli. Così come lo è lo zinco. Fanno bene il pesce, ricco di acidi grassi Omega 3 e proteine, i semi oleosi, la quinoa, ricca di proteine vegetali e fonte di carboidrati, ferro, potassio, le uova, ricche di leucina per nutrire i muscoli. E ancora, l'avena, i semi di zucca, le patate dolci, il cioccolato fondente, le mandorle, la carne di manzo a patto che sia magra e anche l'avocado, il frutto dai mille benefici.

Per il benessere dei muscoli, invece, dovremmo evitare di mangiare troppo dopo le ore 18.

Bere acqua per il benessere dei muscoli

Ebbene sì, se volete muscoli più in forma dovete bere più acqua. Perché i muscoli si nutrono di questo, anche perché ci permette di eliminare le tossine e migliorare il metabolismo. E poi bere acqua fa bene a tutto l'organismo, non dimentichiamolo mai.

Quale attività fisica è utile per i muscoli

Oltre a fare un po' di sana attività fisica, possiamo anche pensare di praticare ogni giorno altre pratiche che consentono ai muscoli di rimanere in forma. Fare stretching e allungare i muscoli sono due attività da fare sempre, ogni giorno.

Photo by Luis Quintero from Pexels

  • shares
  • Mail