Il cibo che mangiamo è troppo dolce?

I cibi che mangiamo sono davvero troppo dolci. Lo conferma questo nuovo studio.

Cibo dolce

Siamo abituati a sentir parlare dei danni che un’alimentazione eccessivamente ricca di sale potrebbe causare alla nostra salute, ma come ben saprete, anche assumere troppi zuccheri può mettere a rischio il nostro benessere. Un nuovo studio recentemente pubblicato sulle pagine della rivista Physiology & Behavior rivela adesso che i cibi che mangiamo sono effettivamente troppo zuccherati.

Per giungere a questa conclusione, gli autori dello studio (durato ben 10 anni) hanno analizzato quasi 400.000 recensioni di prodotti alimentari pubblicate dai clienti di Amazon, per ottenere una visione completa e realistica delle scelte alimentari che fanno le persone.

I risultati rivelano che molte persone considerano fin troppo dolci gli alimenti che si trovano oggi sul mercato. Gli autori spiegano che, più che al gusto salato degli alimenti, i consumatori hanno mostrato un’attenzione particolare alla loro dolcezza, con un numero sorprendentemente elevato di persone che riteneva che i cibi acquistati fossero davvero troppo dolci.

Questo è il primo studio di questa scala ad esaminare la scelta del cibo oltre i limiti artificiali del laboratorio: la qualità del gusto più frequente è stata la dolcezza, e le recensioni ci hanno detto in modo definitivo che il cibo umano è troppo zuccherato.

Se volete ridurre l’assunzione di zucchero nella vostra dieta, qui potrete trovare qualche consiglio utile per voi, per migliorare il vostro benessere e proteggere la vostra salute!

via | ScienceDaily
Foto da Pixabay

  • shares
  • Mail