Dimagrire saltando la corda: 7 cose da sapere per tornare in forma

Dimagrire saltando la corda è davvero possibile? Ecco alcuni consigli per tornare in forma!

Dimagrire saltando la corda: vi sembra un sogno? Dovete sapere che saltare la corda rappresenta un esercizio davvero molto intenso, una forma di allenamento cardio che gli atleti di tutto il mondo (dai pugili ai calciatori professionisti) svolgono regolarmente. Ma per quale ragione?

Ecco alcune cose che dovreste sapere in merito a questo tipo di allenamento:


  1. Saltare la corda aiuta a tonificare i polpacci, a rinforzare i muscoli, a migliorare la capacità polmonare e anche ad avere una maggiore resistenza. Questo esercizio coinvolge più gruppi muscolari, portando a risultati più rapidi.

  2. Si tratta di un allenamento per tutto il corpo, che vi permetterà di bruciare molte calorie in breve tempo.

  3. Esistono tanti modi per saltare la corda. Nel video in alto potrete trovare alcuni modi per render epiù divertente il vostro allenamento.

  4. Saltare la corda è un esercizio versatile e comodo, che può essere svolto praticamente dappertutto.

  5. Questo esercizio garantisce anche dei benefici a livello psicologico, migliorando la consapevolezza spaziale, la memoria e rendendo mentalmente più vigili.

  6. Saltare la corda è un modo divertente per raggiungere i vostri obiettivi di fitness. Sarà infatti molto stimolante lavorare su nuove abilità, come il doppio giro e così via!

  7. Infine vi ricordiamo che saltare la corda da sola non sarà sufficiente per perdere peso, ma può certamente essere inserito nell'ambito di una dieta e di una routine di esercizio che vi faranno perdere rapidamente i tanto odiati chili di troppo.


  • shares
  • Mail