Come dimagrire sui fianchi con questi 5 consigli utili

Ecco come dimagrire sui fianchi con questi consigli efficaci e semplici da seguire.

dimagrire sui fianchi

In vista dell’estate, a tutti viene voglia di migliorare il proprio aspetto fisico per sentirsi a proprio agio in costume da bagno. Tuttavia, bisogna ricordare che nessuno è perfetto, e tutti abbiamo dei piccoli difetti o qualche rotolo di ciccia indesiderato. Se il vostro punto debole sono i fianchi, oggi vogliamo segnalarvi una serie di consigli che vi aiuteranno a migliorarne l’aspetto.

In primo luogo, vi ricordiamo però che non è possibile decidere in che punto del nostro corpo perdere un po’ di ciccia. Per riuscire ad avere un aspetto armonioso, sarà dunque importante seguire una dieta sana e svolgere degli esercizi mirati.

Ecco alcuni consigli che vi aiuteranno a raggiungere il vostro obiettivo:


  1. Mangiate in modo sano e bilanciato, evitando di seguire le classiche diete drastiche e fai da te.

  2. Prendete la buona abitudine di compilare un diario alimentare, dove annoterete gli alimenti che mangerete durante la giornata e le calorie totali, in modo da evitare sgarri e – qualora doveste farne – di correre ai ripari.

  3. Aggiungete i grassi sani nella vostra alimentazione, come ad esempio noci, mandorle, noci di Macadamia, semi e così via.

  4. Bevete tanta acqua, che non solo vi aiuterà ad eliminare le tossine in eccesso, ma migliorerà anche il vostro metabolismo. Sarà utile bere anche bevande drenanti, come ad esempio il tè verde.

  5. Cominciate a fare attività fisica: lo sport rappresenta un alleato fondamentale per migliorare la nostra forma fisica, quindi cominciate con una corsetta o una camminata di 30 minuti al giorno per 5 giorni a settimana, o andate in bicicletta, nuotate, e naturalmente eseguite esercizi mirati per i fianchi, come i sumo-squat ad esempio, o come gli affondi frontali e laterali. Evitate di eseguire questi esercizi da sole se non li avete mai fatti, e fatevi consigliare da un trainer esperto e qualificato.


  • shares
  • Mail