Benessereblog Alimentazione Ebrioressia: il disturbo alimentare delle star

Ebrioressia: il disturbo alimentare delle star

Qualche volta le imitiamo, ma in questo caso è proprio meglio di no. Parliamo di ebrioressia, un disturbo alimentare che si sta diffondendo a macchia d’olio e che parte proprio dai personaggi famosi, in particolare giovani donne che amano frequentare i party hollywoodiani e si concedono numerosi drink – ovviamente molto calorici – rinunciando poi […]

Ebrioressia: il disturbo alimentare delle star

Qualche volta le imitiamo, ma in questo caso è proprio meglio di no. Parliamo di ebrioressia, un disturbo alimentare che si sta diffondendo a macchia d’olio e che parte proprio dai personaggi famosi, in particolare giovani donne che amano frequentare i party hollywoodiani e si concedono numerosi drink – ovviamente molto calorici – rinunciando poi a mangiare per controbilanciare le calorie assunte con gli alcolici.

Il pericolo di un simile comportamento alimentare è evidente, sia per chi lo pratica sia per chi, soprattutto tra gli adolescenti, potrebbe emularlo. I soggetti maggiormente esposti sono giovani tra i 18 e i 30 anni (perché in teoria è vietato servire alcolici ai minorenni) e spesso l’assunzione dell’alcol è legata anche a quella di droghe (metanfetamine) capaci di inibire la sensazione di fame.

Via | 20minutos.es

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.