Pancia piatta: 10 cibi alleati della linea

Ecco una selezione accurata di ben 10 cibi per mantenere la pancia sgonfia e avere una linea perfetta.

diete 2015

Non c’è nulla di più fastidioso di avere la pancia gonfia. I pantaloni non si chiudono, hai la sensazione di aver mangiato troppo anche se sei quasi a digiuno e spesso il disturbo è accompagnato da un malessere generale. Come mai? Molto spesso l’accumulo di gas nello stomaco e nell’intestino sono frutto di stitichezza, cattiva digestione, stress, ma anche gastrite o sindrome dell’intestino pigro.

Per aiutarti devi fare un po’ di movimento e poi fare attenzione alla dieta. Ci sono diversi cibi importanti per sgonfiare la pancia. Ne potrete beneficiare anche esteticamente perché la pancia gonfia non è solo una sensazione, ma spesso un inestetismo evidente.

Pompelmo: drena, purifica e stimola la diuresi.
Infusi, tè e tisane
Asparagi: sono ricchi di carotenoidi, vitamina C, fibre, vitamina B, sali minerali. E poi acido folico, fosforo, potassio e calcio
Kiwi: incredibile fonte di vitamina C e fibre
Cereali integrali: saziano a lungo riducendo il gonfiore
Mele: sono ottime per favorire la digestione
Papaya: contienepapaina, un enzima proteolitico dalle proprietà digestive e antinfiammatorie che, per questo, favorisce la digestione.
Finocchi: sono ricchi di acqua e di fibre, ideali per il transito intestinale
Spezie: agiscono sulla fermentazione evitando la formazione di gas
Yogurt: ricco di fermenti lattici vivi, importanti per riequilibrare la flora batterica intestinale e contrastare, di conseguenza, gonfiore e stitichezza

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