Privatizzazione dell’acqua, su Internet nessuno ne parla

Privatizzazione dell’acqua, su Internet nessuno ne parla

Concediamoci una pausa dalla questione dell'influenza e occupiamoci di un problema che ci riguarda tutti. Stiamo parlando dell'acqua e della proposta di legge di privatizzazione che in questo momento è sottoposta all'approvazione del Senato. Ce ne parla Debora Billi di Petrolio e ci sembra giusto fornire visibilità alla notizia, anche perché su Internet il dibattito […]

Concediamoci una pausa dalla questione dell'influenza e occupiamoci di un problema che ci riguarda tutti. Stiamo parlando dell'acqua e della proposta di legge di privatizzazione che in questo momento è sottoposta all'approvazione del Senato.

Ce ne parla Debora Billi di Petrolio e ci sembra giusto fornire visibilità alla notizia, anche perché su Internet il dibattito non è molto presente, come nota la nostra blogger. Ci sono alcuni gruppi su Facebook che hanno provato a suscitare interesse nella Rete ma le adesioni sono poche e le iniziative non hanno avuto seguito.

Il Governo ha deciso di attuare questa legge come adeguamento a normative europee, ma alcune Regioni e Province hanno scelto di opporsi, poiché vedono questi provvedimenti come contrari all'autonomia locale.

Per approfondimenti leggete Petrolio

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog