Vuoi migliorare i voti a scuola? Fai sport!

Volete migliorare i vostri voti a scuola? Fate sport. Ecco cosa emerge da un nuovo studio.

sport

Volete migliorare i voti a scuola? Allora è giunto il momento di fare sport! Questo è il suggerimento che è emerso da un nuovo studio condotto dai membri della Michigan State University, secondo cui partecipare a degli sport ricreativi può aiutare a migliorare i voti per coloro che frequentano il college.

Lo studio ha preso in esame un campione di 1.800 matricole, alcune delle quali hanno preso parte a degli sport, mentre altre non hanno svolto alcun tipo di attività fisica.

Ebbene, esaminando i dati gli esperti hanno osservato che coloro che hanno partecipato a sport ricreativi hanno meno probabilità di abbandonare l’università o di fallire i propri corsi durante il primo anno, e hanno anche il 40% in più di probabilità di passare al secondo anno.

Lo studio è stato pubblicato sulle pagine del Journal of College Student Retention: Research, Theory and Practice, e rivela anche quanti sport extrascolastici bisognerebbe svolgere per ottenere questi vantaggi.

Non bisogna impazzire, né unirsi a 20 squadre. Prendete alcuni amici, trovate un numero moderato di attività e partecipate a qualcosa di diverso: la gamma da quattro a sette sembra essere efficace ed è collegata a una media più elevata.

Le attività possono variare dallo svolgere uno sport intramurale come l’ultimate frisbee poche volte al mese a fare una lezione di aerobica in un centro fitness ogni settimana.

Non vi rimane che cominciare a fare attività fisica, per migliorare i risultati all’università, oltre che la vostra salute!

via | Eurekalert
Foto da Pixabay

  • shares
  • Mail