Benessereblog Salute Corpo Halloween: denti a prova di “Dolcetto o scherzetto” con i consigli degli esperti

Halloween: denti a prova di “Dolcetto o scherzetto” con i consigli degli esperti

Ecco i consigli degli esperti per denti a prova di “Dolcetto o scherzetto”!

Halloween: denti a prova di “Dolcetto o scherzetto” con i consigli degli esperti

La festa di Halloween si avvicina, ed i vostri figli non vedono l’ora di mangiare tutte le caramelle che riusciranno a racimolare durante l’imminente notte delle Streghe? Quella di Halloween è una festa che mette a dura prova la salute dei denti di adulti e bambini, ma a darci qualche consiglio utile per non mettere a rischio la salute della nostra bocca è la dottoressa Mary Hayes, portavoce dell’American Dental Association (ADA), che ha rivelato innanzitutto che, tra i dolci più sicuri per i bambini, c’è senza dubbio il cioccolato, meglio se fondente, perché contiene meno zuccheri ed è più facile da rimuovere dai denti rispetto a molti tipi di caramelle.

Ma quali saranno gli altri suggerimenti per proteggere la salute dei nostri denti ad Halloween? Scopriamoli insieme:

  • Bere acqua dopo aver mangiato i dolcetti, in modo da rimuovere i detriti di cibo rimasti in bocca in attesa di poter lavare i denti
  • Masticare delle gomme senza zucchero: se il bambino è piuttosto piccolo però, meglio evitare, per non correre il rischio che soffochi
  • Controllare la bocca del bambino, per vedere se ci sono pezzi di caramelle rimasti bloccati fra i denti
  • Controllare il bambino mentre lava i denti: questo vale soprattutto per i bambini al di sotto dei 6 anni di età, che potrebbero lavare i denti in maniera poco accurata, e correre quindi un maggiore rischio di sviluppare delle carie.

via | DailyMail.co.uk

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Lingua bianchissima: tutte le possibili cause
Corpo

Avere la lingua bianchissima è un problema comune, e non sempre è provocato da cause preoccupanti o gravi. Nella maggior parte dei casi, il problema è infatti innocuo e del tutto temporaneo. In altri casi, però, il disturbo può indicare la presenza di una patologia da non trascurare, come un’infezione orale.