Benessereblog Alimentazione I funghi fanno bene alla salute: ecco i benefici che non ti aspettavi

I funghi fanno bene alla salute: ecco i benefici che non ti aspettavi

Ecco quali sono i benefici dei funghi per la nostra salute.

I funghi fanno bene alla salute: ecco i benefici che non ti aspettavi

I funghi rappresentano un alleato prezioso per la nostra salute e il nostro benessere. Alimento sano e dal sapore delizioso, ideale per preparare piatti davvero buonissimi, il fungo è particolarmente ricco di selenio, potassio, magnesio, oltre che di sostanze antiossidanti e di vitamine. A parlarci dei funghi e delle loro moltissime qualità benefiche per la nostra salute è l’esperta Lorena Marseglia, Diet Coach intervistata durante la trasmissione Ricette all’italiana, che insieme all’esperta ci spiega che mangiare funghi aiuta a rinforzare il sistema immunitario, per cui è molto utile integrarli nella propria alimentazione, specialmente durante il cambio di stagione.

Inoltre, l’esperta ci spiega che i funghi aiutano anche a perdere peso, quindi è molto utile assumerli anche se si desidera perdere peso. Per saperne di più, seguite le spiegazioni delle esperte nel video in alto, e preparatevi a scoprire quali sono gli altri motivi per amare i funghi!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.