Benessereblog Alimentazione I benefici della quinoa spiegati dagli esperti

I benefici della quinoa spiegati dagli esperti

La Quinoa è un alleato davvero straordinario per la nostra salute. Scopriamo quali sono i suoi benefici grazie alle utili spiegazioni degli esperti.

I benefici della quinoa spiegati dagli esperti

La quinoa rappresenta un alleato davvero ottimo per il nostro benessere. Ricca di sostanze nutritive benefiche, la quinoa contiene infatti sostanze antiossidanti che prevengono l’invecchiamento cellulare, ma anche minerali, come il magnesio ad esempio, e grandi quantità di proteine e aminoacidi essenziali, fondamentali per la nostra salute. Questo alimento è in grado di fornirci energie senza però appesantirci, ed è quindi particolarmente consigliato nelle diete dimagranti, ma anche nelle diete senza glutine, seguite dalle persone che soffrono di celiachia.

A darci qualche informazione in più in merito a questo delizioso alimento è l’esperta nutrizionista Antonella Catenazzo, che durante la trasmissione “Sai cosa mangi?” rivela appunto quali sono i benefici della quinoa, e chi dovrebbe mangiarla.

Per saperne di più, non vi rimane quindi che dare un’occhiata al video in alto, e prepararvi ad amare ancor di più questo ottimo alimento!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.