Chirurgia estetica, le labbra ad arco di Cupido sono l’ultima moda

Il ritocco più di moda per il 2019 sono le labbra ad arco di Cupido che si ottengono con il lip lift.

La moda del ritocchino non tramonta mai in Italia. Secondo i dati della Federazione italiana medici estetici, il nostro Paese è il quinto al mondo per interventi di chirurgia e medicina estetica, dopo Stati Uniti, Brasile, Giappone e Messico. Qual è l’intervento più di moda per il 2019?

“Uno dei trend del 2019 sarà senza dubbio il “lip lift”, ossia il lifting alle labbra per avere il labbro superiore all’insù che, a differenza dei filler, è definitivo. L’intervento consiste in un’incisione a forma di corno di bufalo sotto il naso che permette di sollevare il labbro superiore con un effetto carnoso e sensuale. È un piccolo intervento chirurgico che oggi è più richiesto dei filler alle labbra in quanto definitivo e da non ripetere come dopo l’utilizzo dei filler. Piace non solo alle donne, ma anche agli uomini”.

Spiega Raffaele Rauso, della Federazione italiana medici estetici. È seguito dal trapianto di barba e sopracciglia, ovviamente soluzione gettonata tra gli uomini, l’aumento del seno per neo-mamme, che spesso tra i 30 e i 40 anni si trovano con seni svuotati o cadenti, e la rinoplastica, ovvero il rimodellamento del naso.

Via | LaStampa

  • shares
  • Mail