Massaggio Ayurvedico viso, a cosa serve?

Ecco i principali utilizzi del massaggio Ayurvedico al viso e i benefici che apporta.

Massaggio Ayurvedico viso

Con il termine di Ayurveda si intende la medicina tradizionale usata in India. Tuttavia le conoscenze dell'Ayurveda possono essere usate anche per apportare benefici per la nostra bellezza. Per esempio, molto utilizzato è il massaggio Ayurvedico per il viso. In generale l'Ayurveda mette in primo piano il viso: qui si trovano tutti gli organi di senso. Inoltre qui si trovano i punti chiamati marma. Il massaggio Ayurvedico al viso non solo può essere usato per motivi estetici, ma anche per aiutare la nostra salute. Per esempio, può essere usato in caso mal di testa o per alleviare la tensione.

Massaggio Ayurvedico viso: i benefici

Il massaggio Ayurvedico al viso può essere fatto con o senza creme apposite ayurvediche (ce ne sono di diversi tipi, bisogna usare quelli adatti al nostro problema). Non sono solo le creme ad avere effetti positivi sul nostro viso, è proprio l'atto del massaggio che apporta numerosi benefici. Per esempio, la pelle del volto dopo il massaggio Ayurvedico appare più tonica e luminosa, quasi setosa. Anche le rughe d'espressione tendono a ridursi (anche se non scompaiono del tutto), così come le antiestetiche zampe di gallina. Inoltre anche la circolazione migliorerà, così come otterremo un rinforzamento dei muscoli del viso.

Il massaggio serve anche a rilassare maggiormente i muscoli del viso, ma non solo. Togliendo la tensione che contrae il viso, anche l'intero corpo ne avrà benefici, aiutando così ad avere una maggior concentrazione.

Molto utile, poi, non solo per chi soffre di mal di testa e cefalea, ma anche per chi digrigna i denti (bruxismo) o per chi soffre di rigidità mandibolare. Potrebbe anche aiutare chi soffre di torcicollo: talvolta mal di testa, cervicale e rigidità muscolare facciale sono tutti problemi collegati. Ha anche azione drenante.

Il massaggio Ayurvedico al viso serve a farci ringiovanire? Non proprio, ma di sicuro donerà al nostro volto un aspetto molto più luminoso, rilassato e giovanile. Cosa che ci farà sentire meglio con noi stessi.

Foto | iStock

  • shares
  • Mail