Benessereblog Alimentazione Dieta sana La dieta detox di una settimana da seguire dopo il Natale

La dieta detox di una settimana da seguire dopo il Natale

Ecco la dieta detox da seguire dopo il Natale per dire addio alle calorie ingurgitate durante le feste!

La dieta detox di una settimana da seguire dopo il Natale

La dieta detox settimanale da seguire dopo Natale (e anche tra una festa e l’altra) è utilissima per non sentirci in colpa per tutto quello che abbiamo ingurgitato in occasione di aperitivi, pranzi e cene con amici e parenti. Tra una festa e l’altra i nutrizionisti consigliano una dieta light e detox e tanta attività fisica, così da bruciare calorie e grassi mangiati con i piatti tipici delle feste di Natale e Capodanno.

La dieta detox è utile non solo per perdere il grasso corporeo, ma anche per eliminare le tossine di troppo: grazie ad alimenti specifici, cotture light e tisane detox e dimagranti potremo rimetterci in forma in poco tempo!

[amazon-ads asin=”B00DN9KOWY” layout=”buybox”]

  • Eliminate dall’alimentazione zuccheri, farine raffinate, dolcificanti artificiali, alimenti ricchi di conservanti ed elaborati, animali di origine animale (ma solo per una settimana).
  • Ogni giorno bevete un centrifugato di frutta o verdura da preparare in casa.
  • Bevete moltissima acqua, ogni giorno per tutto il giorno.
  • Mangiate frutta e verdura fresca e di stagione, germogli, cereali integrali magari senza glutine, legumi, frutta secca, frutta essiccata.
  • Eliminate o limitate il caffè.
  • La Spirulina non può mancare in una dieta detox.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.