Benessereblog Benessere Psicologia Inner Peace Day, amarsi di più nella Giornata Mondiale della Pace Interiore

Inner Peace Day, amarsi di più nella Giornata Mondiale della Pace Interiore

Inner Peace Day. Oggi si celebra la giornata della Pace Interiore.

Inner Peace Day, amarsi di più nella Giornata Mondiale della Pace Interiore

Dopo la Giornata della Felicità, celebrata ieri, 20 Marzo 2018, vi segnaliamo oggi un’altra giornata davvero splendida, quella della Pace interiore. L’Inner Peace Day è una giornata dedicata appunto alla pace che possiamo trovare dentro di noi, prima che nel mondo esterno, una giornata dedicata alla scoperta dei migliori modi per sentirci in pace con noi stessi. Il progetto nasce dalla volontà di diffondere un messaggio positivo a tutte le persone del mondo, a cominciare dai bambini, che possono scoprire nella meditazione uno strumento splendido per trovare se stessi e il proprio equilibrio.

I partecipanti potranno inoltre rendere omaggio alle figure ispiratrici che hanno incarnato il messaggio di pace negli ultimi anni (da Gandhi a Martin Luther King, fino a Nelson Mandela).

In tutto il mondo, compreso il nostro Paese, sono moltissime le scuole che hanno aderito al progetto, dando la possibilità, a chi vorrà farlo, di immergersi nello straordinario mondo della meditazione, una pratica purtroppo vista ancora con diffidenza da molte persone, ma che – posso assicurarvelo – è in realtà semplicemente straordinaria. La meditazione può aiutarci a rimettere ordine nella nostra vita, allontanando da noi i pensieri sconnessi e spesso negativi che ci affliggono durante la giornata, e permettendoci di vivere in pace con il nostro io interiore e con coloro che ci circondano. Amarci di più, ci permetterà infatti di amare in maniera sana e incondizionata le altre persone.

Questa pratica è utile non solo per chi soffre di stress, ansia e depressione, ma anche per tutti coloro che desiderano ampliare i propri orizzonti mentali e spirituali.

In occasione dell’Inner Peace Day, il progetto Meditate to Regenerate si occuperà inoltre di diffondere il messaggio di pace nelle zone del mondo in cui le persone vivono delle gravi difficoltà, come i campi profughi, le zone di guerra e i territori più problematici.

Foto da iStock

Seguici anche sui canali social