I benefici del sapone allo zolfo e come utilizzarlo sulla pelle

Ideale per le pelli grasse, purifica e deterge le impurità, chiude i pori dilatati, svolge un’azione astringente e rinfrescante.

sapone allo zolfo

Anche le nostre nonne conoscevano i benefici del sapone allo zolfo contro gli inestetismi della pelle grassa. Infatti è uno dei primi rimedi che viene consigliato quando la pelle grassa diventa un problema serio. In assoluto la pelle grassa è uno dei disturbi più difficili da attenuare e da nascondere. E’ un rimedio utile, ma ha anche i suoi limiti.

Lo Zolfo è una sostanza dalle molteplici proprietà curative ed è ormai noto come valido alleato per combattere acne e brufoli. Avendo azione astringente e rinfrescante giova alle pelli impure, irritate o molto chiare, ma ad onor del vero non ha una vera azione curativa sull’acne o sui punti neri, in questi casi bisogna ricorrere a prodotti specifici dietro consiglio medico. Di sicuro, però, resta il miglior rimedio per la pelle lucida e delicata, e per i poli dilatati se restiamo nel campo dei saponi e per la pelle che suda molto.

Questo sapone non è utile solo per il viso, ma è ottimo anche per chi presenta acne sulle spalle, sul petto o sulla schiena. L’odore di Zolfo non è eccessivo e non rimane sul viso dopo il lavaggio.
Si può acquistare facilmente nelle erboristerie o nei negozi che vendono prodotti di bellezza. Tra i tanti tipi di sapone allo zolfo, uno dei più efficaci è quello delle Terme di Tabiano, famose per avere le acque più solfuree d’Europa.

Consigli:

Il sapone allo zolfo, oltre ad essere impiegato per la cura delle pelli impure, può essere utile anche per disinfettare e lavare i vostri pennelli. Rimuove efficacemente ogni traccia di make-up dai pennelli e dalle spugnette per fondotinta e cipria, e li purifica dai batteri. Come unico inconveniente secca leggermente le setole e lascia un odore non molto gradevole, ma potete porre rimedio a questo piccolo inconveniente passando sulle setole poche gocce di olio di Monoi.

Via | savon-naturel-regagnas

  • shares
  • Mail