Benessereblog Benessere Dormire bene Sognare un gatto nero, cosa vuol dire

Sognare un gatto nero, cosa vuol dire

Avete sognato un gatto nero? Ecco quali sono i possibili significati.

Sognare un gatto nero, cosa vuol dire

Si dice che i sogni abbiano un significato nascosto, associato a un nostro particolare stato d’animo, a un periodo stressante della nostra vita, a sensazioni positive e così via. Ebbene, in questa particolare giornata, ovvero quella del Gatto Nero, vogliamo scoprire insieme a voi cosa vuol dire, appunto, sognare un gatto nero.

Quale sarà il significato di questo particolare sogno? Vedere un gatto in sogno simboleggia uno spirito indipendente, la sessualità femminile, la creatività e il potere. Sognare un gatto nero potrebbe dunque essere associato a un bisogno di indipendenza e ribellione verso delle imposizioni soffocanti, ma non solo! Questo sogno potrebbe anche essere associato a un invito ad aprirsi di più e a fidarsi del proprio istinto.

Detto ciò, il significato del sogno del gatto nero varia anche in base a ciò che fa il nostro micio. Se fa le fusa, ad esempio, potrebbe indicare che avete un buon rapporto con la femminilità e con il vostro lato intuitivo, mentre se il gatto è aggressivo potrebbe indicare che c’è qualche aspetto della femminilità che vi inquieta o spaventa. Sognare un gatto malato o ferito indica invece che state attraversando un periodo di forte malessere interiore o che vi sentite deboli e poco motivati.

Sognare un gatto morto o sentire uccidere un gatto implica invece che in alcune aree della vostra vita manca autonomia e indipendenza, o che vi state rifiutando di riconoscere il vostro potere femminile. Sognare che un gatto ci graffia suggerisce infine che ci sentiamo minacciati.

Vedere un gatto nero in sogno indica, in generale, che state provando paura nell’usare le vostre capacità psichiche e nel credere nel vostro intuito. Potreste erroneamente pensare che il gatto nero sia associato a qualcosa di negativo o alla sfortuna, ma – in particolare se il gatto nero sta mordendo, graffiando o attaccando – il sogno significa che dovete riconoscere ciò che la vostra intuizione sta cercando di dirvi. Non abbiate paura di affrontare la situazione.

via | Dreammoods

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quali sono le posizioni giuste per dormire bene
Dormire bene

Le posizioni ideali per un sonno di qualità sono quelle che supportano la curvatura naturale della colonna vertebrale. Dormire sulla schiena con un cuscino sotto la testa o in posizione fetale con le ginocchia piegate mantiene l’allineamento spinale. Queste posizioni riducono la pressione sulla colonna e aiutano a prevenire dolori e problemi di sonno, come le apnee notturne e il russamento, migliorando la qualità del riposo notturno e consentendoci di svegliarci riposati.