Bevande energetiche: Red Bull crea una linea biologica e senza caffeina

Dalle bevande energetiche alle acque toniche caffeine free e biologiche, ecco la svolta di Red Bull

Red Bull biologica senza caffeina

Che Red Bull "metta le ali", ormai è cosa nota. Il gigante delle bevande energetiche ha infatti fatto la sua fortuna proprio su formule a base di caffeina e taurina, in grado di mantenere svegli anche i ghiri. Ma da Salisburgo arriva una novità, una piccola inversione di tendenza da parte dell'azienda austriaca, che farà felici tutti quelli che delle ali possono tranquillamente fare a meno.

Red Bull ha da poco lanciato una linea biologica e caffeine free, composta da quattro nuove bibite, declinate in altrettanti differenti sapori. In realtà di queste 4 solo tre sono effettivamente senza caffeina, mentre l'intero quartetto è 100% bio, con tanto di bollino "Canada Organic" o "USDA Organic" stampigliato in bella mostra sulla lattina.

Del quartetto fanno parte una bevanda alla cola, con la stessa quantità di caffeina dei prodotti simili dei competitor, più una classica acqua tonica, un ginger ale e un bitter lemon. Tutti gli aromi sono naturali e da agricoltura biologica.

Reperibilità? Le nuove Red Bull Organics sono già disponibili all'acquisto fisico in Italia, mentre in America solo in alcuni locali di San Diego, in California e nella Carolina del Nord. Sui canali online, sia quello ufficiale del marchio, sia su piattaforme come Amazon, le lattine da 250ml sono pronte per essere messe nel carrello e spedite in confezioni da 20, ad un costo di circa 50 dollari.

Il prodotto è garantito vegan, senza glutine, senza OGM, senza lattosio e senza grano e, come detto, gli aromi naturali sono certificati biologici.

Solo poco tempo fa Red Bull, che evidentemente sta cercando di ampliare il suo bacino di utenti, aveva lanciato nuove bevande energetiche aromatizzate al cocco e frutti rossi, alla frutta tropicale e altri sapori, disponibili in Italia solo attraverso l'acquisto online. Ma la rivoluzione bio e caffeine free, che solletica il palato di molti, vede la linea Organic dell'azienda austriaca anche sugli scaffali dei nostri supermercati, nell'area Benessere.

La domanda è, ne sentivamo davvero il bisogno? Cin cin.

Foto | Screenshot from RedBull
Via | Best Products

  • shares
  • Mail