Bambini in salute e sicuri anche in auto: la nuova campagna del Governo

Ecco la campagna di sensibilizzazione del Governo per promuovere la sicurezza dei bambini in auto.

Quando si parla di bambini, la sicurezza non è mai troppa. Ed è proprio alla sicurezza che punta la nuova campagna di sensibilizzazione progettata dal Governo, che vuole invitare tutti gli automobilisti a prestare la massima attenzione alle misure di sicurezza quando hanno dei bambini in auto.

La Campagna ‘Bimbi in auto: vision zero’ è stata infatti promossa dal ministero della Salute, da qullo dei Trasporti, degli Interni e dalle società scientifiche e culturali dei pediatri, e vuole sottolineare l’importanza di un corretto utilizzo dei seggiolini, che - ricordano gli esperti - sono obbligatori per i bambini che non superano il metro e cinquanta di altezza.

I bambini più grandi (e naturalmente anche gli adulti) dovranno invece utilizzare obbligatoriamente le cinture di sicurezza. La campagna organizzata dal Governo – di cui potete vedere il video in apertura dell'articolo - sottolinea anche l’importanza di informare genitori, nonni, educatori e tutti coloro che si prendono cura del bambino, in modo che sappiano utilizzare in modo corretto il seggiolino e altri dispositivi di sicurezza, per proteggere così l'incolumità dei più piccoli.

Bambini in auto

 

Foto da iStock

  • shares
  • Mail