Perché tutti amano Jennifer Aniston: la risposta della scienza

Ecco perchè a tutti piace Jennifer Aniston secondo la Scienza

Jennifer Aniston

Vi siete mai chiesti perché Jennifer Aniston è amata da così tante persone? A quanto pare il mtivo risiedere nel cervello. Esiste infatti un particolare neurone nel nostro cervello che si attiva costantemente ogni volta che identifichiamo un'immagine di Jennifer Aniston, e questo strano fenomeno, scoperto alcuni anni fa dal neurochirurgo Itzhak Fried, potrebbe offrire una visione più chiara di come funziona il nostro cervello. Il neurochirurgo è giunto a questa scoperta mentre stava operando persone che avevano attacchi epilettici.

L'esperto ha chiesto ai suoi pazienti se poteva mostrare loro delle foto durante l'intervento al cervello (i pazienti sottoposti a chirurgia cerebrale rimangono infatti pienamente coscienti durante la procedura), e ha quindi osservato le risposte nei loro neuroni.

Un particolare neurone lampeggiava costantemente ogni volta che le persone vedevano le foto di Jennifer Aniston. Ciò ha portato ad aprire un ampio dibattito tra i neuroscienziati: come è possibile che esista un particolare neurone dedicato solo a Jennifer Aniston? Gli scienziati hanno poi scoperto che ci sono anche altri neuroni che si attivano quando il cervello identifica altre celebrità come Halle Berry ad esempio.

Ancora molte ricerche dovranno essere condotte per comprendere a pieno i meccanismi alla base di questo fenomeno, ma per il momento ci basti sapere che nel nostro cervello, esiste un neurone dedicato alla star di Friends!

via | MedicalDaily
Foto da iStock

  • shares
  • Mail