Aumentare il metabolismo è davvero possibile con questi 4 cibi

Ecco quali sono alcuni alimenti che vi aiuteranno a migliorare il vostro metabolismo.

Aumentare il metabolismo

Aumentare il metabolismo è davvero possibile? La risposta è si. Oltre a bere tanta acqua, dormire bene e fare della regolare attività fisica, per migliorare il nostro metabolismo vengono in nostro aiuto anche alcuni alimenti che possono effettivamente aiutarci a mantenere un sano peso corporeo e dire addio ai chili di troppo.

Ma quali saranno questi cibi e bevande benefici per il metabolismo? Scopriamolo insieme:


  1. Tè verde: si tratta di una delle bevande più amate da coloro che desiderano perdere peso e migliorare il proprio metabolismo. Studi scientifici dimostrano che bere alcune tazze di tè verde al giorno può infatti aumentare il metabolismo quotidiano.

  2. Yerba mate: questa pianta agisce sui livelli ormonali e sui livelli di zuccheri nel sangue, ha un effetto diuretico e potrebbe avere un effetto "anti-obesità".

  3. Barbabietola: il succo di barbabietola viene utilizzato dagli atleti per il pre- e post-esercizio fisico, per migliorare le prestazioni e per un buon recupero muscolare, quindi sarà molto utile per coloro che desiderano dimagrire e che fanno della regolare attività fisica.

  4. Baobab: il baobab è un superfrutto africano che contiene tre volte più vitamina C di un'arancia. La vitamina C migliora le funzioni immunitarie e aiuta a bruciare i grassi durante un allenamento. Ciò è fondamentale per chi vuole allenarsi regolarmente e perdere peso. Inoltre, il baobab aiuta anche a mantenere stabili i livelli della glicemia.

via | DailyMail
Foto da iStock

  • shares
  • Mail